Carrello

Chiudi

Garanzia e Assistenza

GARANZIA DEGLI ARTICOLI

I prodotti venduti sul sito lafranci.it hanno una garanzia di 26 mesi, come previsto dalla legge (art. 129,130 e 132 del Codice del Consumo) a partire dalla data di consegna dell’ordine.

La garanzia si applicherà esclusivamente nei seguenti casi:

  • se il cliente al momento del contratto non era a conoscenza dei vizi del prodotto oppure i vizi erano facilmente riconoscibili e il venditore abbia dichiarato, in quest’ultimo caso, che il prodotto era esente da vizi;
  • nel caso in cui ci sia un difetto di fabbrica e che il danno non sia stato causato da un utilizzo scorretto da parte del cliente e dal mancato rispetto dei nostri Consigli di manutenzione.

lafranci studierà attentamente ogni caso per verificare l’effettiva applicabilità del diritto di garanzia; in seguito potrà decidere se sostituire o riparare l’oggetto.

Se il gioiello si ossida non può essere considerato un difetto di fabbricazione poiché è un fenomeno naturale che può essere accelerato da agenti esterni e dall’utilizzo errato da parte del cliente.

Se il prodotto consegnato è perito in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perito per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l'ha alienato o trasformato, egli non può domandare che la riduzione del prezzo ma solo in presenza accertata di un vizio di produzione.
Tuttavia, la rottura o la perdita accidentale, qualora non siano stati cagionati dal vizio del prodotto, non possono essere in nessun modo motivo di rimborso.

I gioielli personalizzati o su misura non possono essere restituiti o rimborsati.

Per esercitare il diritto di garanzia scrivici un’e-mail a help@lafranci.it e il nostro team di assistenza ti darà ulteriori informazioni.

Per mantenere i tuoi gioielli in perfetto stato, visita il nostro sito alla sezione Consigli di manutenzione.

 

ASSISTENZA DEDICATA PERSONALIZZATA

Possiedi un nostro bijoux che avrebbe bisogno di una riparazione o semplicemente di tornare a risplendere come un tempo?

Niente paura!
lafranci offre un servizio di assistenza dedicato e personalizzato per la riparazione e la manutenzione dei tuoi bijoux preferiti!

Puoi inviare una mail a help@lafranci.it con il dettaglio o la foto dell’articolo, il tipo di prestazione richiesta per la riparazione e riceverai un preventivo sulla base delle nostre tariffe di base. Ad esse può essere applicato un sovrapprezzo per richieste speciali addizionali che non rientrano nel listino proposto.

  • Doratura: 20,00€
  • Rottura della catena: 10,00€
  • Rottura della chiusura: 5,00€
  • Sostituzione delle pietre: 20,00€
  • Allungamento o accorciamento catena: 10,00€

Per quanto riguarda le voci “Doratura” e “Sostituzione delle pietre” lafranci si riserva di verificarne la fattibilità in base all’articolo e al marchio di produzione. Purtroppo, nel primo caso non è sempre possibile procedere con una nuova doratura, mentre nel secondo caso le pietre richieste potrebbero non essere più disponibili.
Nel caso in cui le riparazioni non siano possibili, lafranci ti invierà un preventivo gratuito e non vincolante di sostituzione integrale o parziale del prodotto in questione.

Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo gratuitohelp@lafranci.it.
Il nostro Team di Supporto sarà felice di poterti aiutare!