Carrello

Chiudi

Garanzia e Assistenza

GARANZIA DEGLI ARTICOLI

Tutti gli articoli di lafranci hanno una garanzia di 1 anno, a partire dalla data di consegna dell’ordine. La garanzia si applicherà esclusivamente nei seguenti casi:

  • se il cliente al momento del contratto non era a conoscenza dei vizi del prodotto oppure i vizi erano facilmente riconoscibili e il venditore abbia dichiarato, in quest’ultimo caso, che il prodotto era esente da vizi;
  • nel caso in cui ci sia un difetto di fabbrica e che il danno non sia stato causato da un utilizzo scorretto da parte del cliente e dal mancato rispetto dei nostri Consigli di manutenzione.

lafranci studierà attentamente ogni caso per verificare l’effettiva applicabilità del diritto di garanzia; in seguito potrà decidere se sostituire o riparare l’oggetto.
Se il gioiello si ossida non può essere considerato un difetto di fabbricazione poiché è un fenomeno naturale che può essere accelerato da agenti esterni e dall’utilizzo errato da parte del cliente.
Se il prodotto consegnato è perito in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perito per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l'ha alienato o trasformato, egli non può domandare che la riduzione del prezzo ma solo in presenza accertata di un vizio di produzione.
Tuttavia, la rottura o la perdita accidentale, qualora non siano stati cagionati dal vizio del prodotto, non possono essere in nessun modo motivo di rimborso.

I gioielli personalizzati o su misura non possono essere restituiti o rimborsati.

Per esercitare il diritto di garanzia scrivici un’e-mail a help@lafranci.it e il nostro team di assistenza ti darà ulteriori informazioni.

Per mantenere i tuoi gioielli in perfetto stato, visita il nostro sito alla sezione Consigli di manutenzione.

 

ASSISTENZA DEDICATA PERSONALIZZATA

Possiedi un nostro bijoux che avrebbe bisogno di una riparazione o semplicemente di tornare a risplendere come un tempo?

Niente paura!
lafranci offre un servizio di assistenza dedicato e personalizzato per la riparazione e la manutenzione dei tuoi bijoux preferiti!

Puoi inviare una mail a help@lafranci.it con il dettaglio o la foto dell’articolo, il tipo di prestazione richiesta per la riparazione e riceverai un preventivo sulla base delle nostre tariffe di base. Ad esse può essere applicato un sovraprezzo per richieste speciali addizionali che non rientrano nel listino proposto.

  • Doratura: 15,00€
  • Rottura della catena: 10,00€
  • Rottura della chiusura: 5,00€
  • Sostituzione delle pietre: 10,00€
  • Allungamento o accorciamento catena: 15,00€

Per quanto riguarda le voci “Doratura” e “Sostituzione delle pietre” lafranci si riserva di verificarne la fattibilità in base all’articolo e al marchio di produzione. Purtroppo, nel primo caso non è sempre possibile procedere con una nuova doratura, mentre nel secondo caso le pietre richieste potrebbero non essere più disponibili.

Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo gratuitohelp@lafranci.it.
Il nostro Team di Supporto sarà felice di poterti aiutare!