Carrello

Chiudi

Consigli di manutenzione

I nostri bijoux nascono da un'appassionata ricerca e selezione che predilige la lavorazione artigianale e la scelta accurata dei materiali. Le irregolarità nel colore e nella forma dei materiali naturali utilizzati ne sottolineano l'autenticità e le differenti tecniche di lavorazione utilizzate ne confermano la qualità. Per la finezza creativa e per i materiali naturali scelti, i nostri bijoux richiedono cura ed attenzione per preservarne più a lungo le caratteristiche originarie.

PRESERVARE LA LUCENTEZZA DEI BIJOUX

I vostri gioielli potrebbero annerirsi con una prolungata esposizione all'aria aperta. L'ossidazione è un processo naturale di alcuni metalli come ottone, argento che con il tempo tendono ad annerirsi o ad opacizzarsi perdendo lucentezza. Questo processo viene accelerato se il metallo entra in contatto prolungato con l'acqua, detersivi, agenti chimici, profumi, cloro, salsedine, creme per il corpo. Infine può dipendere anche dal PH più o meno acido della pelle su cui viene indossato. Vi raccomandiamo perciò di non utilizzarli durante l'attività sportiva, la doccia e il riposo notturno. Vi consigliamo piuttosto di lucidarli delicatamente con un panno morbido periodicamente per conservarne a lungo la loro brillantezza.

PULIZIA DEI BIJOUX

I vostri bijoux possono essere puliti immergendoli in acqua tiepida con una piccola quantità di sapone neutro. Nel caso in cui siano presenti dettagli lavorati, in cui la sporcizia sia difficile da rimuovere, potete aiutarvi con un piccolo spazzolino morbido da utilizzare con delicatezza. Nel caso di gioielli placcati oro, l'utilizzo dello spazzolino deve essere minimizzato per evitare la riduzione o la scomparsa della placcatura. Le pietre naturali possono essere pulite con un panno in microfibra imbevuto con acqua e una goccia d'alcool a 90 gradi. Si conclude sciacquando ed asciugando con un panno morbido e asciutto. Per quanto riguarda i bijoux in argento sterling, potete riportarli alla loro originaria brillantezza utilizzando un panno imbevuto di prodotto per la pulizia dell’argento, ricordando che ciò non rimuoverà comunque le graffiature presenti sulle superfici.

COME CONSERVARE I BIJOUX

I vostri bijoux dovrebbero essere conservati al riparo dalla luce diretta del sole e dal contatto con fonti di calore, in un sacchetto in stoffa protettivo, come quello da noi fornito, anche se non ermetico e quindi non utilizzabile per conservazione a lunga durata, o in una scatola per gioielli, possibilmente ermetica per proteggerli dall'ossidazione. Possono essere conservati anche in buste ermetiche in polietilene. Vi consigliamo di non conservarli in bagno o in altro luogo umido.