Sign in

close

Registration for this site allows you to access your order status and history. Just fill in the fields below, and we'll get a new account set up for you in no time. We will only ask you for information necessary to make the purchase process faster and easier.

Create an Account

Shopping cart

close
  • No products in the cart.

Refund policy

 

In quali casi posso restituire un articolo?

  • Ho ricevuto il mio ordine in cattive condizioni
  • Ho scelto la taglia sbagliata e vorrei cambiarla
  • Il prodotto non è come me l’aspettavo e vorrei restituirlo o ricevere un buono da utilizzare in altro momento
  • Vorrei sostituire il prodotto con un altro di medesimo modello e prezzo ma di taglia o colore differente

In ogni caso, è fondamentale che i prodotti soggetti a una restituzione siano in perfetto stato e senza segni evidenti di utilizzo; in caso contrario, non sarà possibile effettuare un reso. È responsabilità del cliente imballare adeguatamente gli articoli in modo da farli arrivare a lafranci in perfette condizioni.
Se hai difficoltĂ  a trovare un contenitore adeguato, ti suggeriamo di usare il pacco con il quale hai ricevuto originariamente il tuo ordine.

Ti ricordiamo che per gli articoli da noi ricevuti in condizioni non ottimali, non potremo procedere con la procedura di reso o sostituzione. Lo stesso vale per prodotti personalizzati per il Cliente che non potranno essere resi o sostituiti.

Il periodo di tempo durante il quale si può restituire un prodotto è di 14 giorni naturali a partire dalla data di consegna dell’ordine.

Come posso richiedere un reso con rimborso o con un buono di acquisto?

Rimborsi

Informaci della tua volontà di recesso via mail all’indirizzo di assistenza help@lafranci.it. Quando la restituzione viene approvata, dovrai inviare il prodotto all’indirizzo che ti forniremo. Non appena il pacco arriva nei nostri uffici, se il reso verrà accettato, riceverai un’e-mail di conferma in cui ti informeremo che l’importo d’acquisto verrà accreditato sul tuo conto entro 14 giorni naturali. Riceverai l’importo nello stesso modo nel quale hai originariamente effettuato l’acquisto, attraverso un rimborso elaborato da PayPal o una restituzione sulla tua carta di credito oppure sul tuo conto corrente se hai utilizzato il bonifico bancario.

lafranci non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o problema che possa avvenire durante la spedizione, e sarà responsabilità del cliente assicurarsi che quest’ultimo arrivi nei nostri uffici, altrimenti lafranci non potrà effettuare alcun rimborso.

Buono di acquisto

Nel caso in cui, invece di un rimborso, fossi interessato a ricevere un buono di acquisto da utilizzare sul nostro sito, è sufficiente che ci informi della tua intenzione via mail su help@lafranci.it. Dopo aver effettuato la procedura di reso sopra descritta, riceverai una mail di accettazione della tua richiesta e in allegato un codice sconto che potrai utilizzare nei 6 mesi successivi alla ricezione della conferma. Ti ricordiamo che i codici sconto non sono cedibili.

Quanto dura il periodo nel quale posso richiedere un rimborso o un buono di acquisto?

Il periodo di tempo per richiedere una restituzione o ricevere un buono di acquisto sul sito è di 14 giorni naturali a partire dalla consegna dell’ordine.

Quanto costa effettuare un reso o richiedere un buono d’acquisto?

In caso di rimborso, dovrai spedire il prodotto da restituire all’indirizzo indicato e il costo della spedizione sarà a carico dell’acquirente.
In caso di reso per buono d’acquisto, il costo della spedizione sarà a carico dell’acquirente ma non verrà addebitata alcuna spesa aggiuntiva all'acquirente per la richiesta di un buono d’acquisto.

Come posso effettuare una sostituzione di un prodotto acquistato?

Nel caso in cui volessi sostituire un prodotto acquistato con un altro, lo potrai fare solo con un prodotto del medesimo modello e prezzo di cui potrai richiedere un cambio di taglia o di colore.
Per effettuare questa operazione dovrai contattare il servizio clienti via email a help@lafranci.it e seguire la procedura indicata nei Termini e Condizioni del Servizio riportati sul sito (art.VIII, paragrafo 4).

I prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati altrimenti la sostituzione non potrà essere effettuata. Lafranci si riserva perciò di verificare l’idoneità della sostituzione prima di accettarne la richiesta previa verifica della disponibilità dei prodotti richiesti in sostituzione.

Il periodo di tempo durante il quale puoi sostituire un prodotto è di 14 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine del prodotto da sostituire. Dopo aver verificato positivamente le condizioni per la sostituzione lafranci ti invierà una mail di conferma e procederà entro 14 giorni a spedirti i prodotti in sostituzione.

La sostituzione sarà evasa da lafranci con le medesime modalità utilizzate per ogni ordine, e troveranno pertanto applicazione le presenti Condizioni Generali.

Scroll To TopScroll To Top