Blog

I Temporary Shop di lafranci

I Temporary Shop di lafranci

Ho iniziato la mia attività vendendo le mie selezioni di bijoux in vendite private, direttamente al pubblico, ed è stato un amore a prima vista...

Sì, il rapporto con le mie clienti è una delle cose che amo di più del mio lavoro, oggi più che mai, nel periodo storico che stiamo attraversando, in cui siamo stati separati e costretti a rapporti snervanti davanti ad un monitor.
I vari lockdown ci hanno portato a scoprire altre forme di vendita online, sicuramente innovative e al passo con la crescente digitalizzazione del mercato, ma io continuo a credere alla scoperta del mondo attraverso i rapporti face to face, dove una sguardo ed una stretta di mano valgono più di mille like.

Ho deciso così di iniziare una nuova esperienza commerciale in diverse location temporanee a Milano, nella mia città.
Da subito si sono rivelate delle esperienze entusiasmanti a partire dall’allestimento che precede la vendita. Quest'ultimo è per me uno dei punti focali, a cui amo dedicare ore di lavoro per offrire alle clienti un'esperienza visiva e tattile particolarmente gradevole ed accogliente. Un allestimento può, a parer mio, cambiare la percezione dei prodotti e rendere ancor più piacevole l'esperienza d'acquisto.

Qui si riaccende la mia anima d'architetto, offrendomi la possibilità di esprimermi con creatività, collocando i miei prodotti e i complementi di arredo (che fedelmente mi accompagnano ad ogni vendita) in una composizione originale che conserva sempre il medesimo filo conduttore: eleganza e ricerca sfiziosa.
La cosa curiosa è che spesso si affacciano clienti interessati all'acquisto dei miei vasi o dei miei specchi credendo che siano in vendita! 😄
Forse dovrei rivedere l'offerta dei miei prodotti?!
Perché no, in un futuro potrei considerare l'inserimento di altri oggetti. In particolare quelli di design vintage mi hanno sempre affascinato…

Temporary Shop lafranci
Temporary Shop lafranci
Temporary Shop lafranci

Subito dopo l'allestimento, ma non meno importante, arriva il rapporto diretto con il pubblico. Esperienza ogni volta nuova e costruttiva dal punto di vista commerciale, ma ancor più umano. È incredibile quanto si possa imparare dal comportamento dei nostri potenziali consumatori ed ancor più incredibile è scoprire quanto si possa condividere umanamente in pochi minuti di conversazione.
Inutile dire che questo è per me il vero valore aggiunto di un negozio temporaneo, la ricchezza interiore acquisita non ha prezzo. Credo di aver trovato il giusto connubio tra lavoro e passione, tra rapporto meramente commerciale e rapporto umano, connubio prezioso che non avevo mai raggiunto prima professionalmente.

Temporary Shop lafranci

Si è da poco concluso il mio Temporary Shop in Via Cosimo del Fante, splendida location nel centro di Milano, messa a disposizione da LOSPAZIO_Milano, proprietà disponibile e estremamente professionale.

Temporary Shop lafranci

Ora sto programmando nuovi appuntamenti e presto definirò il calendario delle nuove location. Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornata sui nostri spostamenti!

Non vedo l’ora di ri-accogliervi in un nuovo spazio per offrirvi una nuova ed indimenticabile esperienza insieme! ❤️

Temporary Shop lafranci